Italiano  English

Ristorante La Casa Dei Capitani
Ristorante Pesce Genova - Terrazza sul Mare



foto ricetta ristorante pesce genova foto ricetta ristorante pesce genova foto ricetta ristorante pesce genova

La Casa dei Capitani

C’era una volta una fortezza che proteggeva gli abitanti di Quinto dalle incursioni dei pirati...
Nel 1900 quell’antico fortino divenne il circolo dei Capitani Marittimi e tra racconti di vita marinaresca e giochi di carte si arrivò fino al nostro secolo.
Oggi, la Casa dei Capitani è un ristorante tra i pochi a Genova in cui il pesce è protagonista assoluto.
La bella casetta rosa a due piani si affaccia con le sue sale da pranzo sulla grande terrazza, ideale per gustare all’aperto, in un’atmosfera romantica e rilassante le specialità della cucina, durante la bella stagione.
Il menu del nostro ristorante segue la stagionalità del mercato del pesce e degli altri ingredienti.
In uno dei luoghi più suggestivi di Genova, Vi accoglieremo per offrirvi ciò che sappiamo fare meglio.

 

Viaggio in Sicilia

specialità della casa dei capitani Abbiamo giocato con gli ingredienti della tradizione pasticciera siciliana, mettendo nello stesso piatto una ricotta lavorata con zucchero e servita con scorze candite di arancia e cedro, un gelato al latte di mandorla e pistacchio ricoperto di cioccolato fondente che rappresenta lʼEtna, infine un bicchierino attraverso il quale si leggono tre strati di composte di arance amare, gelatina di passito di Pantelleria e spuma di succo dʼarancia.
Il percorso che consigliamo è proprio quello descritto dallʼelemento più dolce e soffice, a quello freddo e croccante allʼultimo più aspro e persisitente.

Cous Cous di verdure con gamberi

Piatto semplice che vuole esaltare la qualità eccellente dei gamberi nostrani.
Si sgusciano, mantenendo integra la testa, si fanno cuocere sulla piastra per qualche minuto.
Vengono serviti con una salsa rosa appena piccante ed il cous-cous nel quale mescoliamo una dadolata, molto piccola di verdure di stagione (carote, zucchine, fagiolini e melanzane).

Roast Beef di Tonno Rosso

Ci piace proporre il tonno rosso del Mediterraneo in questa versione appena scottata esternamente in modo da mantenere la carne tenera e succosa. In una padella si fa scaldare lʼolio ed una volta ben caldo si appoggerà il filetto di tonno facendolo ruotare in modo da cuocere uniformemente solo la parte più esterna.
Il filetto va prima insaporito con sale grosso ed erbe aromatiche fresche, macinate.
Un accompagnamento di verdure estive grigliate è lʼideale per completare un piatto gustoso, leggero, da consumare a temperatura ambiente.